Seleziona una pagina

Dove si trova

il Ristorante La Cambusa?

Come raggiungere il ristorante La Cambusa alla marina (porto) di Castellammare del Golfo, consigli e soluzioni

Dove trovare il Ristorante La Cambusa
Come raggiungere il ristorante La Cambusa alla marina (porto) di Castellammare del Golfo consigli e soluzioni

Informazioni generali

dove siamo

Il nostro locale si trova in via Don Leonardo Zangara, 67 al centro del lungomare del porto (comunemente noto agli abitanti del posto come “marina”) di Castellammare del Golfo a circa dieci metri dal mare e centro nevralgico della vita di Castellammare dove eventi di vario genere vengono organizzati (dalle rievocazioni storiche ai concerti in piazza Stenditoio) ed è possibile avere una visuale della torre (erroneamente castello), della passeggiata ed ovviamente del porto.

Per impostare il navigatore su dispositivi mobili potete scansionare il codice sotto.

Informazioni generali
dove siamo

Il nostro locale si trova in via Don Leonardo Zangara, 67 al centro del lungomare del porto (comunemente noto agli abitanti del posto come “marina”) di Castellammare del Golfo a circa dieci metri dal mare e centro nevralgico della vita di Castellammare dove eventi di vario genere vengono organizzati (dalle rievocazioni storiche alle “notti bianche”) ed è possibile avere una visuale della torre (erroneamente castello) della passeggiata ed ovviamente del porto.

Per impostare il navigatore su dispositivi mobili potete scannerizzare (con apposita app QR scan) il codice sotto.

ZONA A TRAFFICO

LIMITATO…

orari

Da alcuni anni l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo ha stabilito, per il lungomare Don Leonardo Zangara, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) attiva nei mesi estivi (solitamente dal mese di giugno fino ai primi del mese di ottobre) tutti i giorni dalle ore 21:00 (anche se in ordinanza è indicato quale orario di inizio le 20:00) alle ore 03:00 con controllo elettronico degli accessi mentre nei festivi e weekend è dalle 12:00 alle ore 03:00.

Vi invitiamo vivamente a visitare la pagina facebook ufficiale del comune “Comunicati stampa Castellammare del Golfo” per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti la zona a traffico limitato.

Scorrendo trovate la mappa interattiva messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

ZONA TRAFFICO LIMITATO…
orari

Da alcuni anni l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo ha stabilito, per il lungomare Don Leonardo Zangara, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) attiva nei mesi estivi (solitamente dal mese di luglio fino ai primi del mese di ottobre) tutti i giorni dalle ore 20:00 alle ore 02:00 con controllo elettronico degli accessi.

Aggiornamento – Con ordinanza n. 35 del 03/06/2019 l’amministrazione comunale ha stabilito che, per il mese di giugno del 2019, la ZTL sarà attiva tutti i fine settimana dalle ore 20:00 del sabato alle ore 6:00 della domenica e dalle ore 11:00 della domenica alle ore 6:00 del lunedì.

L’amministrazione comunale, secondo quanto annunciato attraverso un comunicato ufficiale sui social, si sta adoperando per un “riordino della viabilità urbana e pedonale, così da rispondere a criteri di fluidità e di sicurezza della circolazione nel territorio comunale e che sarà operativa a breve” 

Aggiornamento 2 – Con comunicazione del 22/06/2019 l’amministrazione comunale dichiara di avere in programma di ampliare le zone a traffico limitato a partire dal mese di luglio (per informazioni vedere immagini) dividendo in:

– Cala Marina (Azzurra): tutti i giorni dalle ore 20:00 alle ore 06:00 e sabato e domenica dalle 11:00 alle ore 06:00

– ZTL Nord (Rossa): Nord di via Marconi, corso Mattarella, Canale vecchio tutti i giorni dalle ore 20:00 alle ore 03:00

– ZTL Sud (Blu): Sud di via Marconi, corso Mattarella, Canale vecchio tutti i giorni dalle ore 20:00 alle ore 03:00

…e soluzioni

il nostro consiglio

 Data la situazione in tali periodi, consigliamo naturalmente a tutti coloro che volessero recarsi sul lungomare di trovare parcheggio al di fuori della zona e venire a piedi.

A tal riguardo consigliamo i parcheggio a pagamento in via Marina di Petrolo gestito dalla Blue Team (550m con la presenza di diverse rampe di scale ma è possibile usufruire del servizio navetta offerto dallo stesso) o lungo via Peppino Impastato (400m dal ristorante senza rampe di scale da fare e non necessita ticket).

E’ vivamente consigliato parcheggiare con netto anticipo rispetto alla propria prenotazione e godersi la passeggiata in quanto si è rivelato particolarmente ostico negli ultimi anni trovare parcheggio negli orari di punta (dalle 11:30 in poi per il pranzo e dalle 19:00 in poi per la cena). 

…e soluzioni
il nostro consiglio

Data la situazione in tali periodi consigliamo a tutti coloro che volessero recarsi sul lungomare di trovare parcheggio al di fuori della zona e venire a piedi. A tal riguardo consigliamo di parcheggiare in via Peppino Impastato (160m circa dall’entrata al lungomare e 340m dal nostro locale) lungo la via in parcheggio pubblico (non necessita ticket) o meglio nel parcheggio a pagamento all’inizio della suddetta via. In quest’ultimo negli anni precedenti era possibile usufruire di un servizio navetta elettrica che portava i clienti all’interno della ZTL.