Riconoscimenti e premi

Il ristorante La Cambusa di Castellammare del Golfo nei due decenni di attività ha ottenuto divesi riconoscimenti e premi qui ne troverete alcuni

Riconoscimenti e premi
Il ristorante La Cambusa di Castellammare del Golfo nei due decenni di attività ha ottenuto divesi riconoscimenti e premi qui ne troverete alcuni

Riconoscimenti

chi ha parlato di noi
Riconoscimenti
chi ha parlato di noi
Dal 2002 al 2012 viene inserito, su segnalazione di molti turisti francesi, nella guida internazionale “Le routard du monde”.

Nel 2009 viene inserito su tripadvisor e dopo quattro anni per la prima volta viene riconosciuto il certificato di eccellenza che verrà riaffermato nel 2016, 2017 e 2018 con più di 1400 recensioni positive. 

Nel 2010 viene riconosciuto dal sito ristorantiitaliani.it.
Nel 2013 il blog “Consigli di gusto” (link) loda, con un articolo sul blog, il ristorante La Cambusa per l’aspetto “ingannevolmente turistico”.
Nel 2015 al ristorante La Cambusa viene dedicato un articolo di Morningcoat dove in fine si apostrofa “La Cambusa di Castellammare del Golfo mi ha stupito. O forse no. Mi ha ricordato che nella nostra bella Italia è ancora possibile fare dell’ottima cucina senza essere dei gastro-chef per gastro-fighetti… E grazie tante a L.R.!” (link all’articolo/)
Nel 2017 ristorante La Cambusa viene riconosciuto da eccellenzeitaliane.com
Entra nel sito di Eccellenze Italiane
ID: 7911

Accademia italiana…

sapori e saperi
Accademia italiana…
sapori e saperi
Castellammare del Golfo si trova esattamente tra due “potenze culinarie” che hanno dato origine a numerose portate tuttavia il paese prima citato può vantare solo un dolce “la cassatella” ed a tal riguardo taccuinistorici.it tramite l’Accademia culinaria gastronomia storica ha avviato nel 2013 un contest per stabilire il primo “primo piatto” (scusate il gioco di parole) di Castellammare del Golfo (pasta alla Castellammarese).

Le regole date ai ristoranti erano mirate a mantenere la semplicità di preparazione (piatti che chiunque potesse riproporre) e nel reperire il prodotto in loco (utilizzo di prodotti espressamente locali).

Hanno partecipato al contest tutti i maggiori ristoranti di Castellammare proponendo diverse portate.

 

…gastronomia storica

il verdetto
…gastronomia storica
il verdetto
Il verdetto dei giudici del contest hanno scelto come vincitore il ristorante La Cambusa con la Totanata (link) ideata da Vincenzo Ciaravino (attuale direttore della brigata di cucina) ottenendo il primo premio e dando il nome del paese al primo da noi proposto. Nello stesso contest viene conferito il premio “Per attività di promozione e divulgazione dei giacimenti enogastronomici del suo territorio, identificati come strumento di sviluppo culturale, economico e turistico”.
Share This